Immagine della news

Movies For Nature

Maratona cinematografica online per la Giornata mondiale dell'Ambiente
Venerdì 5 giugno 2020, ore 0-24


Cinemambiente, con il Museo Nazionale del Cinema, partecipa alle iniziative internazionali livestreaming promosse da UNEP - il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente - in occasione del World Environment Day (WED) 2020, di cui è Paese ospite la Colombia. Per l'intera giornata di venerdì 5 giugno, dalle ore 0 alle 24, verrà diffusa online, sul sito www.cinemambiente.it[, la rassegna Movies for Nature, una maratona cinematografica che si ricollega direttamente, fin dal titolo, al tema scelto quest'anno per la ricorrenza.
Dedicata alla biodiversità, la Giornata mondiale dell'Ambiente 2020 sintetizza in uno specifico invito all'azione, Time for Nature, l'urgenza e la necessità improrogabile di rivolgere l'attenzione al nostro Pianeta, il cui degrado rischia di provocare l'estinzione, nel breve periodo, di un milione di specie animali e vegetali, fenomeno imputabile in massima parte all'attività umana.

Altrettanto, la selezione di undici titoli proposta dalla rassegna rappresenta un viaggio in zone e ambienti diversi della Terra che documenta gli effetti dell'antropizzazione sul mondo degli altri esseri viventi, allo stesso tempo mostrando, spesso attraverso immagini stupefacenti e sequenze spettacolari, la bellezza della Natura e dei suoi regni - animale e vegetale -, oggi sempre più fragili e minacciati. Movies for Nature affronta il tema della biodiversità con film che spaziano tra formati diversi - lungo, medio e cortometraggi - e tra elementi diversi: acqua, terra, aria.

Info
www.cinemambiente.it[

Tutte le news