Immagine della news

World Radio Day 2021: ci siamo

Il 13 febbraio celebriamo la radio con un grande evento online

Manca poco al 13 febbraio, il World Radio Day, ovvero la Giornata Mondiale della Radio. Sì, la radio in ogni sua forma, che in periodo di Covid, nonostante le auto ferme, vale a dire una delle maggiori fonti di ascolto, ha saputo crescere.
La radio che attraverso lo streaming raggiunge i propri ascoltatori, giovani e meno giovani.
La radio e la web radio, insomma, alla quale apparteniamo anche noi di OndeQuadre, la web radio del Politecnico di Torino.

La radio, uno strumento di comunicazione efficace e polivalente, che in tempi di playlist personalizzate, di personalizzazione del gusto, è in grado di offrire ogni genere di contenuto e, soprattutto nella declinazione web, attraverso il podcast si rivolge a chiunque voglia e possa ascoltare on demand, senza dover per forza seguire un flusso.

La radio, che anche in una comunità universitaria e politecnica come la nostra, mantiene invariato l'appeal verso gli ascoltatori e non di meno verso gli studenti che scelgono OndeQuadre tra le numerose collaborazioni offerte.

Segno che la creatività, la passione e la modernità che si possono dedicare e canalizzare attraverso la radio, restino ancora oggi immutate. Sono cambiate le tecnologie, è cambiata la società, il mondo intero, ma la radio nella sua idea di base è ancora attuale, seppur modernizzata continuamente.

Il 13 febbraio si celebrerà quindi il World Radio Day, organizzato per l'Italia da Radiospeaker.it. Tra le 10:00 e le 18:00 si alterneranno i protagonisti delle radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie.

Il World Radio Day sarà in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it e sul sito ufficiale www.worldradioday.it.

Buona festa a tutti e buon ascolto!