OndeCreative

The people behind the magic

Monica CavaliereRadio | Video

Se per cominciare a "essere creativa" avessi aspettato di sapere quello che sono o a cosa sono destinata, starei ancora seduta a cercare di comprendermi invece di fare cose concrete. Solo facendo si arriva a scoprire quello che si è.

Riccardo GelattiVideo

Videomaker dal 1986, un po' rimpiango il rigore con cui si affrontava un montaggio ai tempi in cui se sbagliavi non bastava cliccare "ctrl-Z". Nonostante questo trovo che una webTV sia una sfida da affrontare.

Marco GrivaWebmaster

Laureato al Poli, amante della musica del vecchio millennio, del cinema, dei giochi intelligenti e di ogni tipo di lettura, ho 2 grossi rimpianti: essermi perso gli anni '60 e avere troppo poco tempo da dedicare alle mie passioni.

Alessio SerraRadio

Nasco a Torino nel 1976. Laureato in Architettura, nel 2003 entro in ciò che oggi è il SeLM. Dal 2007 in OQ, seguo contenuti redazionali, news e trasmissioni webradio. Pratico corsa, sci e sono appassionato di automobili e cani.

Francesca VallauriVideo

Di me dicono "è veloce e affidabile", io aggiungo "le piace far parte di una squadra efficiente". Era vero quando giocavo a calcio e lo è ancora qui a OQ, dove si lavora seriamente ma il tempo per due risate lo si trova sempre.

Giulia Di MarcoVideo

Al "Giulia, è mai possibile che la "finzione" ti emozioni più che la realtà?!" risposi che è proprio attraverso la finzione colgo ogni sfumatura di realtà. Amo a dismisura film e serie tv, ed amo sognare ad occhi aperti.

Alberto RomeoRadio

Amo la musica, i libri, i film e tutto ciò che mi suscita domande a cui non so rispondere. E mentre cerco le mie risposte, studio Ingegneria del Cinema e cambio continuamente la disposizione dei mobili della mia camera.

Alina MangirRadio

Sono iscritta ad Ingegneria Energetica e vengo da Frosinone. Mi ritengo solare ed estroversa, mi piace comunicare ed interagire con gli altri, sono motivata dalla volontà di migliorare le condizioni socio-economiche attuali.

Beatrice GemmiRadio

22 anni, studentessa magistrale di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione. Appassionata di film di Hitchcock, yoga ed elefanti. Sono una persona pragmatica e determinata.

Chiara FerrariRadio

Magistrale in Ingegneria del Cinema. Sono una sognatrice curiosa, creativa, ed un'ottimista cronica. Credo nell'arte come racconto di storie sotto qualsiasi forma: una fotografia, un film, una bella canzone o un passo di danza.

Davide GuarneriRadio

Sarcastico, esplosivo e dalla battuta sempre pronta. La scintilla di follia di cui sai di aver bisogno. Sintonizzati dunque sull'onda più alta da surfare e ricominciamo da dove ci eravamo lasciati: Crazy horses never stop running!

Diego De CristofaroRadio

Studente di Ing. della Produzione Industriale, con la passione per il calcio e per le nuove tecnologie. Ho 23 anni, amo viaggiare e uscire dalla mia zona di confort.

Emanuele AttardiRadio

Sono nato e vivo a Torino.Appassionato di calcio, da sempre tifoso della Juventus; caratterialmente sono testardo, a volte presuntuoso ed orgoglioso, ma generoso e sempre disponibile nei confronti delle persone che amo.

Emidio GiovanniniRadio

Studente di Ing. Gestionale con forte attitudine sociale e dal grande interesse per politica ed attualità. Musicista, amante dell'arte, instancabile cinefilo, abile lettore di romanzi con una naturale propensione ad intrattenere.

Enrico SaccaggiRadio

Mi presento, sono Enrico Saccaggi, studente del primo anno magistrale di Ing. Aerospaziale. Sono originario di Reggio Emilia, dove ho avuto modo di portare avanti la mia passione per la musica e per il DJing.

Fabio VirgintinoRadio

Vengo da Matera. La mia attrazione sin da piccolo verso il mondo dello spettacolo e della comunicazione e la mia curiosità mi ha portato a far parte di OndeQuadre. Ho voglia di conoscere nuova gente e sono pronto a mettermi alla prova.

Filippo SansoldoRadio

Ho 22 anni, appena laureato in triennale di Ingegneria Informatica, mi interessa la post-produzione video e sono sempre stato attratto da come la radio permetta di condividere musica, pensieri ed emozioni.

Francesca PorroRadio

Un' anima stravagante discretizzata in una manciata di bit. Credo che la musica e i podcast siano un perfetto sottofondo per la vita quotidiana ed ora voglio passare alla parte operativa per poterli apprezzare ancora di più.

Francesco TodaroRadio

Di origine calabrese, sono uno studente di 22 anni in Ingegneria al primo anno magistrale. Viaggiare, leggere libri horror e nuotare rientrano tra le mie passioni. Sono una persona amichevole, curiosa e determinata.

Giammarco ManfredaRadio

Studente di Ingegneria per caso. Spigliato e testardo quando mi prefisso un obiettivo, come un buon toscano che si rispetti. Ospitale e socievole come le origini calabresi mi hanno trasmesso.

Giovanni De LeonardisRadio

Perugino ma con spirito statunitense, ho 21 anni e sono uno studente al terzo anno di Automotive Engineering. Sono appassionato di sport, lingue e viaggi. Cerco di aggiungere un pizzico di creatività a tutto ciò che faccio.

Giuseppe SemeraroRadio

Sono Giuseppe, studente di architettura, il mio segno zodiacale potrebbe connotarmi come persona testarda e fastidiosa, ma cerco sempre di trovare un equilibrio, rispettare le proposte altrui e di essere disponibile al confronto.

Leonardo PieraccioliRadio

Un cuore creativo con una mente razionale che cercano di coesistere in groviglio arricciolato di idee. Amo qualsiasi cosa riguardi la produzione e i dietro le quinte di ogni forma d'arte con particolare riguardo per la musica.

Lorenzo MongileRadio

Studio Ingegneria del Cinema, sono appassionato di film dove parlano poco ma nutro un amore poco segreto per la saga degli X-Men. Curioso, testardo, gran cultore del risotto alla zucca e fotografo con più aspirazioni che talento.

Lucilla AbbattistaRadio

Torinese di nascita, toscana di origine, milanese d'adozione. Architetto mancato che si è dedicato al mondo della radio. "Ascolta musica 18 ore al giorno, ama fare battute a cui non ride nessuno e crede nell'esistenza degli unicorni.

Marco MelcarneRadio

Nato a Lecce e trasferitosi a Torino, lavora come radical chic da salotto e studente universitario nel tempo libero. Grande intenditore di cinema, musica e arte pur non avendo le benché minime conoscenze e capacità per discuterne.

Matteo BulfaroRadio

Studente ed appassionato di sport, mi chiamo Matteo come mio nonno e ne vado fiero. Timido inizialmente ma guai a darmi corda. Una frase che mi rappresenta? "In testa ho mille concetti di mille libri mai letti" - GHALI

Rosalinda FalchiRadio

Da una cittadina del centro Sardegna mi sono trasferita a Torino per studiare Ingegneria Gestionale. Curiosa e ottimista di natura, amo imparare cose nuove, viaggiare, e nel tempo libero ascoltare musica e dilettarmi in cucina.

Samuele GiambellucaRadio

Eccomi: in ogni attività che svolgo metto sempre il massimo dell'impegno e cerco di darmi la giusta motivazione, anche laddove l'interesse non è poi così vivo (Come? Semplicemente trovandone il lato positivo 😊).

Serena ApranoRadio

(quasi)Ingegnere per scelta e loquace per necessità. Amo il mondo della comunicazione, quello della tecnologia e tutto ciò che li fonde insieme.

OndeStoriche

Dicono di noi

Vuoi far parte di OQ? SCOPRI COME