OndeQuadre

Nell'a.a. 2005-2006 il Politecnico di Torino decide di dar vita alla prima web radio studentesca universitaria italiana progettata e realizzata in ambiente Politecnico. Nel 2009 la web radio diventa anche web tv.

OndeQuadre è un vero e proprio amplificatore della voce, delle potenzialità e della vitalità dell'Ateneo in quanto straordinario strumento di comunicazione. Ha una natura istituzionale ma informale, le produzioni, radio e video, sono a cura degli studenti, opportunamente formati, coordinati e supervisionati dall'Ufficio Multimedialità. Un progetto studiato per gli studenti, rivolto agli studenti, realizzato dagli studenti, ma attento all'Ateneo e al territorio.

OndeQuadre "Student Radio&Video powered by Ufficio Multimedia".

Ufficio Multimedia | Area IT

Pionieri negli anni '90 nella realizzazione di corsi per la didattica e la formazione a distanza, forniamo servizi per la comunicazione e per la divulgazione di contenuti didattici, scientifici e di ricerca dell'Ateneo e non solo.

Nello specifico, le attività vanno dalla progettazione integrata di grafica e materiale video, alla regia e video documentazione di conferenze ed eventi, dall'ideazione e realizzazione di documentari scientifici e culturali, a quella di video istituzionali e promozionali.

L'Ufficio Multimedialità segue le varie fasi progettuali - ideazione, produzione e post-produzione - avvalendosi di professionisti affermati, e articola la complessità del progetto secondo le esigenze del committente.

OndeMotivazionali

Le nostre tre E

Entusiasmo

L'incontenibile spinta ad agire e operare dando tutto per poter realizzare qualche cosa che rimanga nella storia dell'Ateneo.

Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita.
- Rita Levi-Montalcini -

Errori

L'unica strada per imparare, per cogliere l'opportunità di migliorare e per fare qualcosa di qualitativamente rilevante e divertente.

Se non siete disposti a commettere errori, non farete mai nulla di originale.
- Sir Ken Robinson -

Esperienza

Il risultato di un complesso lavoro in team, che diviene patrimonio di conoscenza per crescere umanamente e professionalmente

Sono una parte di tutto ciò che ho trovato sulla mia strada.
- Lord Alfred Tennyson -