Chi Siamo

about-1about-2

Chi Siamo

Nell'a.a. 2005-2006 il Politecnico di Torino decide di dar vita alla prima web radio studentesca universitaria italiana progettata e realizzata in ambiente Politecnico.

OndeQuadre è un vero e proprio amplificatore della voce, delle potenzialità e della vitalità dell'Ateneo in quanto straordinario strumento di comunicazione.
Ha una natura istituzionale ma informale, le trasmissioni radiofoniche, sono a cura degli studenti, opportunamente formati, coordinati e supervisionati dall'Ufficio Produzioni Multimediali.
Un progetto studiato per gli studenti, rivolto agli studenti, realizzato dagli studenti, ma attento all'Ateneo e al territorio.

OndeQuadre
"...quello che non ti aspetti!"

89

Programmi

9655

Podcast

682

Video Youtube

392

Collaboratori

Dicono di noi

OndeQuadre è tra le esperienze formative più importanti che io abbia mai vissuto. Ho imparato tanto ed in fretta. La fiducia e l'autonomia che mi sono state date sono state tali da aver accresciuto in me il senso di responsabilità e ownership che applico ora nel mio lavoro ed in ogni azione, decisione, scelta.

Alessandro Fusaro

La web radio in alta definizione del Politecnico, una realtà particolarmente interessante dell'etere in rete, giacché agisce nel contesto della formazione portando contenuti diversi rispetto alle materie di studio, oltre che musiche trasversali che scavalcano gli steccati della grande cittadella politecnica.

Guido Andruetto

OndeQuadre è più di una radio, è più di un luogo di aggregazione: è una grande famiglia. L'unica webradio capace di farti sentire a casa ovunque tu sia. Se sei uno studente universitario, questa sarà la tua stazione preferita. Ascoltare per credere.

Stefano Balbo

Collabora con noi

There are many variations of passages lorem Ipsum available but the majority have suffered alteration in some.

Contattaci

© 2021 Ufficio Multimedia - Area IT | Politecnico di Torino

SIAE 3898/I/1241 | SCF 274/07