OndeCreative

The people behind the magic

Monica CavaliereRadio | Video

Se per cominciare a "essere creativa" avessi aspettato di sapere quello che sono o a cosa sono destinata, starei ancora seduta a cercare di comprendermi invece di fare cose concrete. Solo facendo si arriva a scoprire quello che si è.

Riccardo GelattiVideo

Videomaker dal 1986, un po' rimpiango il rigore con cui si affrontava un montaggio ai tempi in cui se sbagliavi non bastava cliccare "ctrl-Z". Nonostante questo trovo che una webTV sia una sfida da affrontare.

Marco GrivaWebmaster

Laureato al Poli, amante della musica del vecchio millennio, del cinema, dei giochi intelligenti e di ogni tipo di lettura, ho 2 grossi rimpianti: essermi perso gli anni '60 e avere troppo poco tempo da dedicare alle mie passioni.

Alessio SerraRadio

Nasco a Torino nel 1976. Laureato in Architettura, nel 2003 entro in ciò che oggi è il SeLM. Dal 2007 in OQ, seguo contenuti redazionali, news e trasmissioni webradio. Pratico corsa, sci e sono appassionato di automobili e cani.

Alessandra RasettiVideo

Laureata in architettura e dottorata in design, lavora al Politecnico dal 1998 occupandosi di comunicazione visiva e nuovi media. È nota ai più per il suo umorismo di stampo british vagamente imbarazzante.

Francesca VallauriVideo

Di me dicono "è veloce e affidabile", io aggiungo "le piace far parte di una squadra efficiente". Era vero quando giocavo a calcio e lo è ancora qui a OQ, dove si lavora seriamente ma il tempo per due risate lo si trova sempre.

Francesca MilaniRadio | Video

Meraki - parola greca che significa "lasciarsi coinvolgere a pieno cuore da qualcosa". Con questo spirito entro nello staff di OQ come Strategic Planner. Laureata in Ing del Cinema, amo il verde, la carbonara e passeggiare nei boschi.

Adalgisa RabinoVideo

Mi affascina il mondo del cinema e dell'animazione e passo dopo passo voglio arrivare a conoscerlo. Amo lavorare in team e colgo ogni opportunità per potermi mettere in gioco, creare e imparare attraverso nuove esperienze.

Agnese RabagliatiVideo

"In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo." Sono determinata, creativa e solare. In bilico tra bisogno di stabilità e voglia di nuovo.

Alessia PezzatoVideo

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre motivi che mi hanno indirizzata a Ing del Cinema e a tradurre la mia passione in futuro. Amo i viaggi senza meta e tutto ciò che concerne la musica.

Andrea MisuracaVideo

Sono nato e cresciuto in Calabria, e anche se vivo a Torino da anni non mi abituerò mai alla mancanza del mare. Mi ritengo un ragazzo semplice, sono sempre pronto a partire qualunque sia la meta. La mia valigia è sempre pronta!

Anna BussoleniVideo

Nata nel 1994 in luoghi sperduti tra laghi e montagne. Metodica nel mio disordine, un po' lunatica, empatica. Amo passeggiare, mangiare, osservare, viaggiare. Mi piace stare con le persone almeno quanto chiudermi nel mio mondo.

Camilla MondaniRadio

Nata per fare l'attrice comica,sono finita per diventare ingegnere. Uniche certezze: la mia follia e la voglia di viaggiare per il mondo. A 22 anni la mia vita è uno show e io non faccio altro che viverla da protagonista.

Daniel LevisRadio

Chitarrista, cantante e cantautore, mi improvviso speaker per farvi conoscere la musica emergente della zona. Cantanti, produttori, concerti e festival da non perdere su Track01!

Elena CiteràRadio

Nasco a Torino nel 1994. Adoro i romanzi strappalacrime, il cinema e ho una passione profonda per la buona cucina. Mi innamoro almeno otto volte al giorno, sono sempre in ritardo e intrattengo lunghe conversazioni con i miei cani.

Eugenio MundulaRadio

Eclettico fan della cultura pop, nel senso che adoro il calcio e la televisione. Ho intrapreso gli studi di ingegneria aerospaziale perché fa figo quando lo racconto. Per lo stesso motivo ho deciso di dedicarmi anche alla radio.

Federico BarbieroRadio

Nato Padova, Torino ora è il mio habitat. Le prime tre parole che mi vengono in mente per descrivermi? Curiosità, energia e allegria. I miei interessi spaziano tra viaggi, sport, film, teatro, scienza ...

Francesca CandeloraRadio

Mi ritrovo spesso a fissare il frigorifero chiedendomi cosa volessi fare. Adoro combinare casini, ma ancora di più adoro la musica, i numeri e chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare.

Francesco BulzoniRadio

Fuggito dalla provincia savonese, sono uno studente del secondo anno di architettura. Amo il mare (da buon ligure) ma ho un debole per Torino nonostante il freddo di febbraio. Sono alla continua ricerca di nuove esperienze.

Francesco CalìRadio

Nato e cresciuto a Catania, le ceneri dell'Etna gli danno alla testa e decide di iscriversi in ingegneria per seguire il suo sogno, o meglio per trovarlo. Amante di musica e cinema, ha finito i 230 caratteri per descriversi.

Francesco ChimientiRadio

Combatto quotidianamente contro la mia testa, usando oggetti magici come letto, dolci, storie e dischi. Se vince lei, mi porta il male; se vinco io, la porto al mare.

Francesco Di FrancescoRadio

Nasco nel 94 con più fantasia di chi ha scelto il mio nome. Sopravvissuto alla giungla Foggiana grazie alla Playstation, mi iscrivo al Poli. Nel tempo libero inseguo 1000 passioni e spero di realizzare il mio sogno (sì ma quale?)

Francesco Lo PortoRadio

Nato a Palermo. Studia per diventare Ingegnere ma ha ancora dubbi se si scriva con o senza la "i". Gli piace mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare parole crociate.

Giacomo ZemaVideo

Ho lasciato Bari per studiare Ingegneria Informatica al Poli, coltivo nel tempo libero la passione per la fotografia. Mi piace definirmi un fotografo nostalgico: catturo un momento e l'attimo dopo già mi manca. Amo i rompicapo.

Giampaolo MarinaroRadio

Dalla sponda ovest del lago d'Iseo, arrivo a TO cercando il mio posto sul pianeta Terra. Laureato in ing del Cinema, oggi mi accontento di trovare qualcosa a cui appassionarmi: è il momento di sintonizzarmi sulla giusta frequenza!

Giovanni Luca ZagariaVideo

Laureato in Ing. dell'Autoveicolo. Studente di Ing. Gestionale. Sognatore, mi piace immaginare ciò che ancora non c'è. Nato in Puglia, amante di viaggi, tecnologia, libri, auto e cucina. Il mio motto è vivi una vita che ricorderai.

Giulia Di MarcoVideo

Al "Giulia, è mai possibile che la "finzione" ti emozioni più che la realtà?!" risposi che è proprio attraverso la finzione colgo ogni sfumatura di realtà. Amo a dismisura film e serie tv, ed amo sognare ad occhi aperti.

Giulia FerrianiRadio

Amo le stelle, la musica e il cioccolato. Lavoro a Infini.to, il Planetario di Torino, che è nato 10 anni fa. Da allora io e una decina di altri divulgatori scientifici siamo appassionati narratori del cielo.

Gloria Dal SantoRadio

Aspirante ingegnere elettronico di matrice vicentina. Passo i giorni a navigare tra onde sinusoidali e mari di carta ma quando c'è aria di concerti e festival musicali sono disposta a raggiungere la terra ferma.

Mara LupanoVideo

Io amo sogni impossibili, canzoni poco conosciute. Amo girare il mondo, leggere le poesie, perdermi davanti a un'opera d'arte. Amo il rumore del mare e guardare le stelle. E "ogni amore della mia vita è cielo e voragine e terra."

Matteo AmerenaRadio

Come Obelix da piccolo devo essere caduto nel paiolo del druido; peccato fosse vuoto. Ho picchiato forte la testa. Appassionato di musica, letteratura e cinema. Aspirante ingegnere un po' per caso; nichilismo e lamentele gratuite.

Matteo CagnoliRadio

Ciao, mi chiamo Matteo e ho 22 anni. Come la mia città, Genova, sono un po' scontroso all'inizio, ma nascondo un carattere gentile e sincero. La mia passione è la musica in tutte le sue forme.

Maurizio StrazzacappaRadio

Mi chiamo Maurizio, ho 20 anni. Mi ritengo umile, onesto; inoltre rispettoso e scrupoloso, a volte troppo! Il mio sogno è il giornalismo sportivo. Anche per questo ho scelto la Web Radio: penso che mi tornerà utile in futuro.

Michele GrossoRadio

Emigrato da un paesino pugliese tre anni fa con una valigia carica di sogni, dedizione allo studio e buste di taralli. Dedizione e taralli sono finiti subito, i sogni invece si sono moltiplicati. La radio: il sogno più grande.

Serafina RussoRadio

Risultato di opposti, Calabria e Polonia, sensibile ma forte. Pronta a lottare per raggiungere i miei risultati amante della coerenza e dell'organizzazione ma sempre aperta a quei momenti che nascono dal caso.

OndeStoriche

Dicono di noi

Vuoi far parte di OQ? SCOPRI COME