OndeCreative

The people behind the magic

Monica CavaliereRadio | Video

Se per cominciare a "essere creativa" avessi aspettato di sapere quello che sono o a cosa sono destinata, starei ancora seduta a cercare di comprendermi invece di fare cose concrete. Solo facendo si arriva a scoprire quello che si è.

Riccardo GelattiVideo

Videomaker dal 1986, un po' rimpiango il rigore con cui si affrontava un montaggio ai tempi in cui se sbagliavi non bastava cliccare "ctrl-Z". Nonostante questo trovo che una webTV sia una sfida da affrontare.

Marco GrivaWebmaster

Laureato al Poli, amante della musica del vecchio millennio, del cinema, dei giochi intelligenti e di ogni tipo di lettura, ho 2 grossi rimpianti: essermi perso gli anni '60 e avere troppo poco tempo da dedicare alle mie passioni.

Alessio SerraRadio

Nasco a Torino nel 1976. Laureato in Architettura, nel 2003 entro in ciò che oggi è il SeLM. Dal 2007 in OQ, seguo contenuti redazionali, news e trasmissioni webradio. Pratico corsa, sci e sono appassionato di automobili e cani.

Alessandra RasettiVideo

Laureata in architettura e dottorata in design, lavora al Politecnico dal 1998 occupandosi di comunicazione visiva e nuovi media. È nota ai più per il suo umorismo di stampo british vagamente imbarazzante.

Francesca VallauriVideo

Di me dicono "è veloce e affidabile", io aggiungo "le piace far parte di una squadra efficiente". Era vero quando giocavo a calcio e lo è ancora qui a OQ, dove si lavora seriamente ma il tempo per due risate lo si trova sempre.

Francesca MilaniRadio | Video

Meraki - parola greca che significa "lasciarsi coinvolgere a pieno cuore da qualcosa". Con questo spirito entro nello staff di OQ come Strategic Planner. Laureata in Ing del Cinema, amo il verde, la carbonara e passeggiare nei boschi.

Alberto PutignanoRadio

Nato in un paesino della Puglia, vivo a Torino per studiare ingegneria. Adoro scambiare idee e opinioni con la gente. Cresciuto tra mixer e cuffie non mi faccio sfuggire l'opportunità di coltivare la mia passione in radio.

Alessandro IucciRadio

Appassionato di musica, quella bella, quella che sa emozionare e fare da colonna sonora alla vita. Perché la radio? Per aiutare chi ascolta a staccare dalla monotonia della quotidianità e dedicare un po' di tempo al proprio ego.

Andrea MisuracaVideo

Sono nato e cresciuto in Calabria, e anche se vivo a Torino da anni non mi abituerò mai alla mancanza del mare. Mi ritengo un ragazzo semplice, sono sempre pronto a partire qualunque sia la meta. La mia valigia è sempre pronta!

Anna BussoleniVideo

Nata nel 1994 in luoghi sperduti tra laghi e montagne. Metodica nel mio disordine, un po' lunatica, empatica. Amo passeggiare, mangiare, osservare, viaggiare. Mi piace stare con le persone almeno quanto chiudermi nel mio mondo.

Chiara La RosaVideo

Sono nata in un paesino ricco di tradizioni nel sud della Sicilia. Sono una ragazza testarda e piena, a parer mio, di capacità e voglia di stupire me stessa. Cosa vorrò fare da grande? Lavorare con la grafica, il mio sogno!

Cristian VincisRadio

Nato in un paesino sardo decido poi di trasferirmi lontano dal mare. Cerco di fare molte esperienze oltre gli studi, e quindi eccomi in radio! Purtroppo l'organizzazione non è la mia miglior qualità, dovrò trovare una segretaria!

Cristiano Antonio CapannaRadio

Faccio tutto, ma non so far nulla. Mi appassiono ad ogni cosa, ma non c'è niente che amo. Credo di essere normale, ma tutti mi urlano pazzo. Anche nella serietà, cado dalle nuvole. Non ho nulla in più degli altri, ma nessuno è come me.

Davide AmburatoreRadio

Sono uno studente di Architettura del Politecnico di Torino. Sto seguendo i corsi della laurea magistrale in costruzione e città. Ho 23 anni, mi piace scattare fotografie e praticare snowboard.

Elena CiteràRadio

Nasco a Torino nel 1994. Adoro i romanzi strappalacrime, il cinema e ho una passione profonda per la buona cucina. Mi innamoro almeno otto volte al giorno, sono sempre in ritardo e intrattengo lunghe conversazioni con i miei cani.

Enrico StabileRadio

Romano verace, viaggiatore appassionato. Amo conoscere cose, persone e storie nuove. Determinato a voler raggiungere gli obbiettivi che, crescendo e maturando, mi sono preposto. Sempre propenso ad imparare.

Eugenio MundulaRadio

Eclettico fan della cultura pop, nel senso che adoro il calcio e la televisione. Ho intrapreso gli studi di ingegneria aerospaziale perché fa figo quando lo racconto. Per lo stesso motivo ho deciso di dedicarmi anche alla radio.

Fabrizio DigeronimoRadio

Intraprendente e curioso, adoro le sfide. Sono determinato, e prendo la vita di petto, quando non riesco ci riprovo. Mentre provo a laurearmi mi guardo attorno il più possibile, non voglio lasciare nulla di intentato.

Federico BarbieroRadio

Nato Padova, Torino ora è il mio habitat. Le prime tre parole che mi vengono in mente per descrivermi? Curiosità, energia e allegria. I miei interessi spaziano tra viaggi, sport, film, teatro, scienza ...

Federico PaolucciRadio

Con una buona dose di caffè divento una persona attiva e determinata. Amo i videogiochi e lavorare sodo per ciò che mi piace fare. Sono un maniaco della perfezione, mangio a ogni ora del giorno e vado pazzo per i gatti.

Francesca CandeloraRadio

Mi ritrovo spesso a fissare il frigorifero chiedendomi cosa volessi fare. Adoro combinare casini, ma ancora di più adoro la musica, i numeri e chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare.

Francesco CalìRadio

Nato e cresciuto a Catania, le ceneri dell'Etna gli danno alla testa e decide di iscriversi in ingegneria per seguire il suo sogno, o meglio per trovarlo. Amante di musica e cinema, ha finito i 230 caratteri per descriversi.

Francesco ChimientiRadio

Combatto quotidianamente contro la mia testa, usando oggetti magici come letto, dolci, storie e dischi. Se vince lei, mi porta il male; se vinco io, la porto al mare.

Francesco Di FrancescoRadio

Nasco nel 94 con più fantasia di chi ha scelto il mio nome. Sopravvissuto alla giungla Foggiana grazie alla Playstation, mi iscrivo al Poli. Nel tempo libero inseguo 1000 passioni e spero di realizzare il mio sogno (sì ma quale?)

Giacomo ZemaVideo

Ho lasciato Bari per studiare Ingegneria Informatica al Poli, coltivo nel tempo libero la passione per la fotografia. Mi piace definirmi un fotografo nostalgico: catturo un momento e l'attimo dopo già mi manca. Amo i rompicapo.

Giampaolo MarinaroRadio

Dalla sponda ovest del lago d'Iseo, arrivo a TO cercando il mio posto sul pianeta Terra. Laureato in ing del Cinema, oggi mi accontento di trovare qualcosa a cui appassionarmi: è il momento di sintonizzarmi sulla giusta frequenza!

Giulia Di MarcoVideo

Al "Giulia, è mai possibile che la "finzione" ti emozioni più che la realtà?!" risposi che è proprio attraverso la finzione colgo ogni sfumatura di realtà. Amo a dismisura film e serie tv, ed amo sognare ad occhi aperti.

Lucilla AbbattistaRadio

Torinese di famiglia toscana, studia architettura al poli. Le piacciono gli unicorni, ascoltare le conversazioni altrui e venire male nelle fototessere. Non ama l'arancione, essere superata in coda e il cocco disidratato.

Ludovica BaldassarriVideo

Sono cresciuta nelle Marche tra centro storico e mare. La curiosità per i media mi ha portata fino a Torino. Amo mangiare, viaggiare e fotografare. Un giorno vorrei vivere tra la natura, coltivare piante e lavorare alla Pixar.

Mara LupanoVideo

Io amo sogni impossibili, canzoni poco conosciute. Amo girare il mondo, leggere le poesie, perdermi davanti a un'opera d'arte. Amo il rumore del mare e guardare le stelle. E "ogni amore della mia vita è cielo e voragine e terra."

Martina AluttoRadio

Piemontese DOC e divoratrice compulsiva di serie tv. Amo i viaggi accompagnati da buona musica, cantare a squarciagola sotto la doccia, guardare thriller e fare la ficcanaso. Ah, e ovviamente adoro ascoltare la radio!

Maurizio StrazzacappaRadio

Mi chiamo Maurizio, ho 20 anni. Mi ritengo umile, onesto; inoltre rispettoso e scrupoloso, a volte troppo! Il mio sogno è il giornalismo sportivo. Anche per questo ho scelto la Web Radio: penso che mi tornerà utile in futuro.

Michele GrossoRadio

Emigrato da un paesino pugliese tre anni fa con una valigia carica di sogni, dedizione allo studio e buste di taralli. Dedizione e taralli sono finiti subito, i sogni invece si sono moltiplicati. La radio: il sogno più grande.

Nicola Di MarzioVideo

Dalla "città dei sassi" a Torino. In arrivo ad una tappa di un percorso ancora misterioso, futuro ing. Biomedico. Amo la natura, la vita all'aperto, scattare belle foto e sono dipendente dallo sport. L'arrampicata mi unisce il tutto.

Nicolò PerelloRadio

Sono ligure e il mare mi manca. Le mie passioni principali sono la montagna e la musica: suono il piano quando lo studio mi lascia un po' di libertà e fuggo tra i monti appena posso. Radio? Sempre ascoltata, perché non provare!

Sara MustoVideo

Studentessa al terzo anno di Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Torino. La mia terra d'origine è la Puglia: sono nata a Trani il 24 Gennaio 1995.Sono una persona solare, volitiva, dinamica e curiosa.

OndeStoriche

Dicono di noi

Vuoi far parte di OQ? SCOPRI COME